Impianto Dentale

Sostituisce un dente mancante con una vite inserita nell’osso

Un impianto dentale è una piccola vite in titanio progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante. Dopo circa due mesi dall’inserimento, una volta avvenuta l’integrazione con l’osso, si avvita la parte esterna su cui viene inserita la corona (capsula).

Tipologie di Protesi

E’ possibile tornare a masticare con i propri denti e ritrovare il gusto di mangiare fuori casa con gli amici e i parenti. Nei casi in cui il paziente sia portatore di una protesi totale o dentiera, si possono valutare tre soluzioni a seconda dell’osso presente:

R

PROTESI FISSA:

Se l’osso è sufficientemente presente si possono inserire vari impianti (anche uno per dente) e realizzare un ponte fisso al posto della protesi mobile. In questo modo il paziente non rimuove più i denti, ma è proprio come se avesse ritrovato i suoi elementi naturali.

R

PROTESI TORONTO:

In questo caso la quantità di osso sufficiente si trova solo nella zona anteriore. Si inseriscono meno impianti (da 4 a 6) che sostengono una protesi ancorata a tali supporti. La protesi è sempre fissa e viene rimossa solo dal dentista ai controlli. È leggermente più corta in quanto si ferma ai primi molari. Il risultato masticatorio è molto simile alla precedente. L’igiene e i controlli richiesti sono maggiori.

R

PROTESI OVERDENTURE:

In questi casi l’osso sufficiente si trova solo nella zona tra i due canini. Si possono inserire 2-4 impianti che sostengono una barra o delle cappe su cui si ancora la protesi mobile. In questo caso il paziente porta sempre una protesi mobile, che però si ancora fortemente ad una struttura fissa. Il paziente può rimuoverla da solo a casa per pulirla.

Impianti dentali
Impianto dentale

Usare gli Ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono stati specificamente sviluppati per lavorare sul tessuto osseo con minimo danneggiamento dei tessuti molli.

Le oscillazioni ad altra frequenza comprese tra 24.000 e 36.000 Hz, modulate a bassa frequenza tra 10 e 60 Hz, consentono un approccio efficiente e controllato e migliorano la guarigione dei tessuti.

R

PRECISIONE

R

SICUREZZA

R

COMFORT

Dove siamo

Via Panciatichi 38/5 - 50127 Firenze

Telefono

+39 055 41 96 86

Email

studiogiovannipiras@gmail.com

Seguici sui social