Trattamenti Estetici Dentali

Denti sani e un bel sorriso

La cura dei denti e della bocca è molto importante non solo per la nostra salute, ma anche perché avere un bel sorriso migliora la qualità della vita e la fiducia in noi stessi.
Oggigiorno i denti non servono solo alla masticazione, ma soddisfano altre esigenze quali l’estetica, la bellezza, l’autostima, in una parola il miglioramento di noi stessi. Vediamo insieme quali sono i trattamenti estetici dentale che possono migliorare l’aspetto dei nostri denti.

Sbiancamento Dentale

Procedure sofisticate per ogni servizio con la massima attenzione all’ascolto del cliente.

Sbiancamento Esterno

E’ un sistema domiciliare. Il dentista fornisce una mascherina (una specie di guaina) aderente ai denti che viene riempita per 10 notti con uno speciale gel sbiancante. Si ottengono buoni risultati nel miglioramento del colore dentale. I denti devono essere naturali.
Grosse ricostruzioni e corone in ceramica non risentono del cambiamento di colore. Alcuni professionisti attuano tale trattamento in ambulatorio in una o più sedute.

Sbiancamento Esterno

Si utilizza nel caso di denti scuri che hanno subito la cura del nervo. Gli elementi interssati vengono riempiti con una sostanza particolare che sbianca il tessuto dentale dall’interno.

Corone Senza Bordo Metallico

L’estetica è molto importante in particolare per i denti incisivi ben visibili.

Oggigiorno è possibile intervenire con corone/capsule senza bordo metallico o interamente in ceramica.
Le corone senza metallo sono delle protesi preparate senza guscio in metallo, servono ad ottenere l’estetica perfetta. Armonizzano benissimo con i denti propri, sembrano naturali.

Il risultato estetico molto naturale sia sui denti che sulle gengive.

Faccette in Ceramica

Involucri in ceramica applicati sulla superficie esterna del dente per migliorare l’estetica del proprio sorriso.

Le faccette in ceramica rappresentano l’evoluzione della moderna odontoiatria estetica. Possono modificare forma e colore dei nostri denti in poco tempo, senza dover limare tutto il dente. Sono dei rivestimenti olto sottili che vengono applicati sulla superficie esterna dell’elemento dentale modificandone l’aspetto. Non sono indicati però per tutte le situazioni, per questo il dentista deve fare prima un’attenta valutazione.

I casi più frequenti in cui vengono utilizzate le faccette sono:

 

R

Denti scuri o gialli

R

Denti con spazi o fessure

R

Denti storti o consumati

sbancamento denti

Infatti l’idea che abbiamo di noi stessi ed anche il giudizio che gli altri si fanno di noi dipendono in buona parte dall’aspetto dei nostri denti. Uno studio eseguito da Tim Newton psicologo sociale del King’s College di Londra ha evidenziato come sia soprattutto una bella dentatura a spianare la strada verso il successo. È emerso che le persone con carie visibili e denti storti vengono ritenute meno simpatiche persino meno intelligenti di quelle che sfoggiano arcate dentali candide. La ricerca conclude affermando che chi ha un bel sorriso bianco viene ritenuto, durante la prima impressione, più attraente e capace. Tale pregiudizio è ancora più esplicito se il soggetto è una donna.
A parte queste ricerche, che tuttavia esprimono un modo comune di pensare, il nostro sorriso completa l’aspetto del nostro viso.

Le possibilità estetiche che l’odontoiatra può offrire ai propri pazienti sono notevolmente aumentate negli ultimi anni. Oggigiorno è facile migliorare il colore e l’aspetto dei propri denti. Sbiancamenti interni ed esterni, faccette, ceramiche integrali, cappe auree ed in zirconio ecc. rappresentano alcune delle ultime novità in questo campo.
Come fanno gli attori ad avere quei sorrisi così bianchi? In alcuni casi sono denti naturali, in altri è merito di un bravo dentista. Quelle bocche bianche splendenti non sono un privilegio di pochi. Avere un sorriso di cui non siamo con contenti? Oggi possiamo scegliere.

Dove siamo

Via Panciatichi 38/5 - 50127 Firenze

Telefono

+39 055 41 96 86

Email

studiogiovannipiras@gmail.com

Seguici sui social